sabato 11 aprile 2020

La missione di Mr. Marte – Una Storia Di Movieland --- Parte 1: Sono qui

[Storia di Ludpat Mike,
Copertina di Two Girls Many Parks]

Parte 1: Sono qui

Dall'audio diario di Mr. Marte:

Copertina di Two Girls Many Parks 

Oggi è il 15 gennaio 2020. Sono le 10:22.

Sono arrivato qui. Ovunque sia “qui". C'è del verde qui attorno. 

Indosso dei vestiti appropriati a questa epoca. Sto per avvicinarmi alla strada per trovare un mezzo e raggiungere la mia meta: Lazise, via Fossalta, 58. Ho nascosto la macchina del tempo tra degli alberi. Le coordinate sono… non riesco a determinarle. 

Sono qui per impedire l'invasione aliena ostile che potrebbe essere avvenuta quest'anno. Riprendo le ricerche dopo che Mr. Mercurio, Miss Venere e Miss Terra sono stati dati per dispersi.
La missione è pericolosa, terrò un audio diario per documentare i miei progressi e le mie scoperte.

Si avvicina un mezzo. 



Ore 13:16

Sono riuscito a raggiungere gli Studi Movieland. Mi aspettavo una meta diversa.



Ore 16:01
Come da piano mi sono proposto come addetto per la sicurezza di questi studi cinematografici. Sorveglio la zona dove stanno girando un film su una strega di nome Medusa… o qualcosa del genere. 

Il mio collega si chiama Thomas, ma si fa chiamare Thom. Sembra un ragazzo a posto.

Ho detto che il mio nome è Salvo.

Alloggerò nei locali per i dipendenti che stanno vicino agli Studi. Mi permetterà di sorvegliare meglio la zona, ma devo stare attento a non farmi scoprire dal mio coinquilino Thom.

È tutto più sereno rispetto al 2099.


Ore 23:30
Non ho altro da aggiungere per oggi.
Sempre sia lodato il capo ribelle Fabio.

///

16 gennaio. Ore 18:44.

Oggi è stato il mio primo giorno di lavoro. Tutto tranquillo, ma ho avuto poco tempo per le mie indagini.

Ho conosciuto il regista del film, Federico “Magic" Fede. Il buffo soprannome è per la sua esperienza con gli effetti speciali, mi è stato detto. 

Sono riuscito a trovare dei materiali per costruire un congegno per trovare LORO. Mi metto al lavoro.



23:30

La macchina non è ancora completa. Mi impegno a continuare la costruzione domani. 

Lodo sempre il capo ribelle Fabio. 

///

20 gennaio. Ore 19:23.

La macchina è quasi completata. Manca solo [il messaggio è tagliato].

///

22 gennaio. Ore 22:42.
La macchina è completata. Domani sarà messa in opera.

Giuro la mia fedeltà al capo ribelle Fabio. 

///

23 gennaio. Ore 19:15

L'area del set di “Medusa“ è pulita. Non c’è traccia di LORO. 

Ho anche scoperto che c'è una sorta di culto. Ci sono degli appassionati che visitano regolarmente questi studi anche se non ci lavorano. È come una passione per loro. Gente strana.

È così diverso dal 2099.

[Rumore]

Temo che Thom cominci a sospettare qualcosa. La mia conoscenza su questo periodo non è sufficiente per mimetizzarmi davvero.

Non posso informare Thom della mia missione. Non ancora. Forse in futuro mi sarà utile un alleato.

///

26 gennaio. 17:20.

Ho imparato ad usare un computer di questa epoca. Non è difficile, ma ha un solo schermo rispetto ai nostri e nessun ologramma. Le parole si scrivono premendo dei tasti e non solo parlando. 
Ho scoperto che si possono trovare informazioni. Ho cercato di sapere di più su questi Studi Movieland e mi sono imbattuto in una piattaforma di discussione che chiamano forum.

Ho visto che posso iscrivermi  in modo [interruzione] 


Ore 17:55

Il mio coinquilino sospetta decisamente qualcosa. Mi chiede con chi stia parlando quando sono solo. Spero non senta quello che dico.

Dicevo che mi sono iscritto a questo forum “Studiomania". Il mio finto nome è Mr. Marte. Forse posso trovare informazioni da questi appassionati o raggiungere uno degli agenti dispersi.
Capisco che gli utenti del forum sono molto interessati alle riprese del film sullo spazio. Ho dato qualche indizio per ottenere la loro fiducia. 

In un'altra discussione ho lasciato un messaggio in codice per eventuali Figli di Fabio in missione che dovessero leggere.

La mia fedeltà va sempre al capo Fabio.

///

27 gennaio. 11:30

La macchina ha captato qualcosa. Sembra che ci sia dell'attività. Potrebbero essere LORO. Pare che venga dalla zona di un teatro... dove stanno girando… un film su Hollywood.

Si avvicina Thom. Devo s[registrazione interrotta]

#######

Questo è l'episodio pilota di una possibile miniserie. Se siete interessati a farla continuare fatemelo sapere. Ho volutamente inserito praticamente tutti gli elementi “base” della storia per farvi capire il mood generale e l'argomento. 
Non continuerà se non sarà richiesto. 

Nessun commento:

Posta un commento