giovedì 25 luglio 2019

Alla Ricerca Della Magia - Una Storia Di Gardaland --- CAPITOLO 12: Voglia di vivere (Parte 1)

Qui trovi tutti i capitoli 

CAPITOLO 12: Voglia di vivere (Parte 1)

Aida rimuginava. Ricordava che la madre le aveva raccontato qualcosa sui simboli dei geroglifici. Poi ebbe l'illuminazione: - Forse ho capito! Il cobra è un simbolo di potere, quindi probabilmente indica la strada per la Pietra di Ocouf. Invece lo scarabeo ha a che fare con la vita, forse ci porterà all'Occhio di Qadesh!
Mously commentò: - Non ho capito niente di quello che hai detto, ma non mi sembra che abbiamo idee migliori...

Quindi presero la strada del portale con gli scarabei, passando tra le mummie che giacevano a terra.

Il corridoio che stavano percorrendo cominciò a farsi gradualmente più largo. Di tanto in tanto pareva loro di vedere delle luci colorate semoventi, ma forse erano solo i riflessi delle torce sulle pareti.

Arrivarono in una grande stanza, piena di sarcofaghi disposti ordinatamente. Questa volta le luci colorate c'erano davvero e si muovevano. Non potevano essere lucciole perché queste luci erano più grandi e si muovevano in modo diverso. Prezzemolo ne volle ispezionare meglio una avvicinandosi con la sua torcia e con orrore vide che era un grosso scarabeo. Per il disgusto Mously fece cadere la sua torcia, che si spense.

Tutti e quattro erano spaventati dalla situazione, ma dovevano farsi coraggio: al centro della stanza si trovava, su una sorta di altare, un oggetto verde e rotondeggiante, grande come un pugno. Si vedeva bene perché questo era lucente ed emanava una sorta di alone di fumo verde. Era l'Occhio di Qadesh.
L'Occhio di Qadesh - da Gardaland just for fans, su Facebook 

Si avvicinarono all'altare e cominciarono a discutere su quale sarebbe stato il modo migliore per prenderlo senza toccarlo direttamente. Claudio propose di avvolgerlo nel suo mantello. Agli altri sembrò una buona idea.

Ma prima che potessero procedere col piano notarono di essere rimasti in tre: Aida era scomparsa. Smisero di pensare all'Occhio ed iniziarono a chiamare e cercare la loro amica.

Ad un tratto sentirono un urlo e presero a correre nella sua direzione. Ma la loro strada fu presto interrotta perché due mummie riuscirono a catturare Prezzemolo e Claudio. Le loro torce caddero a terra spegnendosi. Solo Mously non venne notato per la sua piccola statura e perché la sua torcia non era accesa.

Il drago ed il maghetto vennero legati ed incatenati ad una parete di una stanza adiacente a quella dove avevano trovato l'Occhio. Vicino a loro era incatenata Aida.
Poi le mummie che li avevano catturati corsero via.

Dall’oscurità tuonò una profonda voce maschile: - Ma dove pensavate di andare? Siete solo dei miserabili, voi che volete rubare il mio tesoro!

Non si vedeva chi fosse a parlare, si potevano solo intravedere due occhi rossi nel buio.

- Chi sei? Perché ci hai incatenati?  – chiese Prezzemolo.
- Sono il grande Re Ramses, l'unico al mondo ad aver trovato il modo per vivere per sempre!

Dopo aver detto queste parole corse via per tornare poco dopo: - Eravamo io ed il mio esercito di cento uomini, tutti posti qui a custodire l'Occhio di Qadesh. Poi un giorno vi fu un violento terremoto, tanto violento da far aprire il mio sarcofago e farvi entrare l'Occhio. In quel momento ho riavuto la vita!
Ma ben presto ho capito che non potevo vivere che pochi istanti senza l'Occhio. Ogni poco tempo devo avere un contatto con esso per tornare a vivere per pochi altri istanti.

Si assentò nuovamente. Prezzemolo pensò che il re fosse andato a toccare l'Occhio.
Re Ramses tornò e riprese il discorso: - Alcuni hanno cercato di fuggire, ma non hanno fatto in tempo e dopo aver preso vita l'hanno persa nuovamente. Solo i miei fidati Radames e Ramfis sono rimasti con me. Alcuni altri hanno cercato di scappare con l'Occhio, ma glielo abbiamo impedito. Ed ora…

Una delle altre due mummie lo interruppe con agitazione: - Sire, l'Occhio è sparito!
Ramses infuriato rispose: - Come sarebbe a dire “sparito"? Ora mi serve per il rito, per tornare a vivere per sempre! Trovatelo subito!

Le tre mummie lo cercarono ovunque, ma senza successo. Radames per primo perse le forze e tornò una mummia inanimata. Ramfis rimorì poco dopo.

Infuriato per suo destino Ramses decise di tentare comunque il rito per trasferire la sua anima in un nuovo corpo. Prese un pugnale sacro e si affrettò alla camera dei prigionieri, ma l'effetto dell'Occhio stava per svanire anche su di lui.

In un momento di disperazione lanciò il pugnale verso Claudio, ma non lo colpì. Il Re poi stramazzò a terra.

Se ti è piaciuta questa storia segui LUDPAT anche su Facebook!
Puoi trovare anche le pagine specifiche dedicate a Gardaland e a Disney Enchanted Kingdom!

Nessun commento:

Posta un commento