domenica 3 maggio 2020

La Missione di Mr. Marte - Una Storia Di Movieland --- Parte 2: Non posso più aspettare

[Storia di Ludpat Mike,
Copertina di Two Girls Many Parks]

Parte 2: Non posso più aspettare
Copertina di Two Girls Many Parks

28 gennaio. Ore 9:05

Non posso più aspettare. Devo parlarne con Thom. La mia copertura è praticamente saltata, ma penso di potermi fidare. Stasera gliene parlerò. 



Ore 19:30

Ora spiegherò tutto a Thom. Registrerò la nostra conversazione.

[Per comodità la trascrizione seguente sarà organizzata come un “copione”]

Mr. Marte: Thom, posso parlarti?

Thomas: Dimmi, Sal. 

M: Questa storia potrebbe essere un po' strana…

T: Senti delle voci a cui non puoi fare a meno di rispondere? 

M: Cosa? No…

T: È già qualcosa, almeno non sei pazzo. È che mi sembrava che parlassi da solo e un po' mi stavo preoccupando…

M: Lasciami spiegare e ti sarà tutto più chiaro. Io vengo dal futuro, dal 2099…

T: [Sconsolato] Mi correggo, sei pazzo.

M: Ti prego, ascoltami. Nel 2099 il mondo è invaso da una specie aliena che riesce a prendere le sembianze degli umani e così si sostituisce a loro. Pensiamo che l'invasione sia cominciata tra il 2017 e il 2022 proprio qui, in questa zona.

T: Pensiamo chi? Chi siete?

M: Io e gli altri Figli di Fabio. Siamo dei superstiti ribelli. Già tre di noi erano stati inviati indietro nel tempo, ma non abbiamo più notizie di loro.

T: [Scocciato] Senti, se è uno scherzo non fa ridere ed è pure una storia banale.

M: Ma devi credermi! Ho già rilevato la presenza di LORO a Movieland.

T: Sarebbero gli alieni? Perché mi sto un po' perd…

M: Sì, esatto. Gli alieni li chiamiamo “LORO”.

T: Che fantasia…

M: Non c'è tempo per la fantasia. È tutto reale!

T: Sì, va bene. Ma perché mi stai raccontando tutte queste cose?

M: Ho bisogno del tuo aiuto. Mi saresti utile mentre faccio le mie ricerche.

T: Ricerche di cosa esattamente?

M: Del nido di LORO.

T: Gli alieni? 

M: Esatto.

T: Uhm… OK, ci sto.

M: Ci stai?

T: Non credo ad una sola parola di quello che dici, ma sembra una cosa divertente.

M: Non è “divertente”. È una cosa seria.

T: Vuoi il mio aiuto o no?

M: Certo, ma…

T: E allora accetta che lo stia prendendo come un divertimento. 

[Qualche secondo di silenzio]

M: Va bene, non ho alternative.

T: Grande! [La voce si allontana] Dimmi di più su questi bambini di… che nome avevi detto?

M: Intendi i Figli di Fabio?

T: Sì, loro.

M: No, LORO sono gli alieni…

T: OK, questo nome ci farà confondere. Chiamiamo gli alieni… “Movy" visto che dici che sono a Movieland. Ora dimmi chi sono questi Figli di Fabio. 

M: Siamo un gruppo di ribelli ispirati ed addestrati secondo gli ideali di libertà del Capo ribelle Fabio.

T: Quindi è questo Fabio che vi addestra?

M: Purtroppo no, io non ho mai visto Fabio dal vivo. Ne ho solo un'immagine. Te la faccio vedere.

[Rumore di passi frettolosi e silenzio. Un rumore di versamento di qualcosa (caffè?). Altri passi]

M: Ecco, questa è una raffigurazione di Fabio.

[Diversi secondi di silenzio]

T: O è uno scherzo o sei davvero fuori.

M: Perché?

T: Questo non è il tuo Fabio. 

M: È un suo disegno.

T: No, non hai capito. È un personaggio dei cartoni animati. Guarda… [Rumore di tasti digitati] Vedi, quello è un personaggio di questa serie. Guarda qui… e qui...

M: Ma non è possibile… Io… non…

T: Comincio a pensare che tu ci creda davvero a questa cosa… [Secondi di silenzio] Sal, tutto bene? [Rumore di passi] Ehi, dove vai? [Una porta sbatte] Attento! Se la rompi ce la fanno pagare! [Sospiro. Rumore di passi lenti, la voce di Thom si fa più vicina] Senti, io capisco che per te sia una cosa importante… e comunque Fabio o non Fabio l'invasione di cui parli deve esserci stata, no?

[Una porta si apre

M: Sì, c'è stata… Ed è terribile…

T: E allora forse devi occuparti di quella. Ne riparliamo più tardi, ora muoio di fame, [La voce si allontana]  chiamo una pizza anche per te? Ehi, cos'è quel co[Registrazione interrotta



T: Pronto. Pronto. Prova. Prova.

M: Smettila di giocarci!

T: Va bene. Ora però voglio sentire cosa hai [Registrazione interrotta

… 

T: Sono quasi le 21 e un quarto. Sei proprio fuori, Sal. 

M: Ma dacci un taglio.

T: [Sospira] Quando cominciamo questa cosa?



[Voce di Mr. Marte]

Ore 23:27

Thom sarà mio alleato. Gli ho spiegato tutto. Non capisce quanto sia seria la situazione, ma temo lo capirà presto. 

Quanto a Fabio non so cosa pensare. Vorrei delle risposte, ma chi potrebbe darmele?

Non so se Fabio esiste o se è esistito. Gli sarò comunque fedele.

Nessun commento:

Posta un commento