domenica 16 agosto 2020

LUDPAT IN AZIONE - EPISODIO 10: IL VENTRE DELLA MONTAGNA

Questa è la mia proposta per la sfida di #armchairimagineering di @robjyeo per una horror house: “The Depths – Il Ventre della Montagna”, parte di "Monte Mystery", la montagna vivente mangia uomini (vedi la precedente proposta pubblicata il 26 giugno).


THE DEPHTS - IL VENTRE DELLA MONTAGNA 


FACCIATA: l'accesso avviene attraverso l'area centrale dell'area Monte Mystery.  Non c'è una vera e propria facciata per questa attrazione, c'è solo l'ingresso di un tunnel in una parete rocciosa.


PRESHOW: vieni accolto da un collega esploratore in una caverna scarsamente illuminata da alcune lanterne.  Ti dice che ha bisogno del tuo aiuto per trovare e salvare un amico che è andato ad esplorare le gallerie della montagna e non è più tornato.


Un altro esploratore arriva portando delle torce.  Spiega che appartenevano ad altri compagni esploratori, ma questi si sono persi o sono stati consumati dalla montagna vivente.  È riuscito a salvarsi correndo più veloce degli altri.


Il primo esploratore non è convinto dalla storia.  Mentre il secondo insiste per accompagnarvi, sarà invece il primo a guidarvi nella spedizione.


 Tutti (in un gruppo di massimo 8 persone) ricevono una torcia.


 [Se non è detto diversamente, ogni sezione dell'attrazione è per lo più buia]


SCENA 1: la tua guida ti fa strada attraverso un corridoio molto buio.  L'unica luce proviene dalle torce del gruppo.  Puoi sentire che stai camminando su dei ciottoli.  Si sentono strani suoni, come di qualcuno che respira profondamente e ad alto volume.


S 2: il tuo gruppo arriva ad un bivio.  La guida ti chiede di aspettarla mentre va a vedere se la strada sulla destra è sicura.

Dopo pochi secondi si sente un grido.  La guida emerge dalla strada sulla destra, la parte inferiore del suo corpo è nella bocca di un verme gigantesco e mostruoso.  Con le sue ultime parole ti urla di prendere l'altra strada.  Lo spazio si illumina con una luce rossa mentre la guida viene trascinata via dal mostro.  Poi tutto diventa di nuovo buio.

Mentre ti stai avvicinando al tunnel a sinistra, la guida, in uno stato folle, simile a uno zombie, emerge di nuovo con un salto, spaventandoti.


S 3: segui un altro corridoio.  Solo il soffitto è debolmente illuminato di rosso e si possono vedere alcune stalattiti.  Il pavimento è morbido.

Ogni tanto le pareti circostanti si accendono di piccole luci rosse (fibre ottiche?) che sembrano pulsare e andare nella tua stessa direzione, ricreando il fluire di qualcosa.


S 4: attraversi un corridoio completamente al buio.  Dalle pareti spuntano molte braccia e mani ed è impossibile evitare di toccarle.

Il terreno è solido.

Verso la fine del corridoio un uomo fatto di rocce emerge per spaventarti.


S 5: in seguito c'è una sezione in cui piccole paia di occhi ti guardano nell'oscurità.  Se punti la torcia verso quegli occhi vedrai che fanno parte delle pareti rocciose.

Il pavimento trema.

C'è una musica inquietante.


S 6: finisci in una stanza piuttosto grande.  Ci sono diversi diamanti e gemme che brillano di una luce tremante.  C'è un suono “di cose che brillano” e un profumo dolce. Marcus Mystery aveva ragione, dopotutto c'era davvero un tesoro da trovare.

Quando il gruppo è a metà della stanza, le gemme smettono di brillare (diventano letteralmente nere) e il suono “brillante” si ferma.

Poi si sente un forte ruggito e un verme gigantesco dai denti aguzzi emerge dall'oscurità per attaccarti.

Scena 6

S 7: fuggi dal verme attraverso un tunnel rotante con delle rocce.  Puoi sentire il suono delle pietre rotolanti.

Il pavimento sembra un ponte di corda.


S 8: finisci in un altro corridoio buio in cui vedi sfortunati esploratori che sono stati assorbiti nelle pareti rocciose.  Alcuni di loro non sono ancora stati completamente assorbiti dalla montagna e saltano fuori per spaventarti.

La pavimentazione è solida, ma irregolare.


S 9: puoi sentire un rumore di fluidi che scorrono mentre un fiume sottile e rosso (simile a lava) scorre sopra la tua testa.


S 10: entri in uno spazio grande e rotondo.  Senti un cuore che batte e puoi vedere un enorme cuore roccioso al centro della stanza.  Deboli luci ricreano il flusso di fluidi attraverso strutture simili a vasi sanguigni.

All'improvviso nel soffitto si apre un enorme occhio rosso e giallo.  La stanza viene quindi riempita di vento.

Scena 10

S 11: questo posto è pieno di piante e fiori strani.  Il pavimento è morbido.

Alcuni fiori spruzzano acqua su di te mentre passi.  

C'è un odore dolce.


S 12: la via è stretta e alcune parti delle rocce sulle pareti hanno colori brillanti (illuminate con luce UV).  C'è fumo ovunque e la presenza di alcuni specchi rende più difficile orientarsi. Stai avendo delle allucinazioni dovute ai profumi tossici con cui le piante ti hanno schizzato addosso.

Ci sono alcuni spaventatori con colori luminosi sul viso e sulle braccia nascosti tra le rocce.

C'è lo stesso odore dolce della scena precedente. 


S 13: qui scoprirai che la montagna sta allevando montagne più piccole con un occhio solo, che dormono. 

Puoi vedere l'uscita quindi vai in quella direzione.  Poco prima di raggiungerla tu svegli una piccola montagna.  La creatura apre il suo occhio splendente e si alza per attaccarti poiché ha sviluppato gambe e braccia che le permettono di camminare o correre.

Scena 13

Esci dall'attrazione nei pressi del punto ristoro "Il Posto Sicuro"


FINE


[Ludpat Mike]

Se ti è piaciuto questo articolo segui LUDPAT anche su Facebooksu Instagram e su YouTube!



Puoi trovare anche la pagina Facebook specifica dedicata a Gardaland! E ora Gardaland Fan World è anche su Instagram

Nessun commento:

Posta un commento